LASCIATI ISPIRARE

dalla bellezza della natura

La Valle di Gressoney è un paradiso a misura d’uomo. Lontano dal caos, dal rumore e dalla frenesia della vita moderna.
Nonostante la nostra valle sia ubicata in un contesto turistico sviluppato, il nostro territorio spicca per la bassa antropizzazione e presenza dell’uomo. Qui è ancora la natura a governare, con la sua saggezza ed il lento intercedersi delle stagioni.

Quello che possiamo offrirti è la nostra terra, da sempre bella e semplice, orgogliosa e accogliente…

Sport, cultura, enogastronomia, e molto altro…

LA VALLE DI GRESSONEY

In inverno

Visitando la Valle di Gressoney in inverno potrete sperimentare il divertimento di una stazione internazionale per lo sci, con più di 100 km di piste che attraversano il comprensorio della Monterosa Ski. Sciando qui potrete spaziare su ben 3 vallate differenti in 2 diverse regioni delle alpi italiane. Le suggestioni invernali non finiscono però qui: scialpinismo, fun slope, freeride con piste dedicate, snowpark per bambini, piste di fondo e molto altro… insomma tutto quello che serve per vivere una vacanza sulla neve veramente indimenticabile.

LA VALLE DI GRESSONEY

In estate

Visitando la Valle di Gressoney durante l’estate potrete godere di panorami unici, di una natura rigogliosa che esalterà i vostri sensi, proiettandovi in una magica avventura fatta di escursioni, mountain bike ed ebike, arrampicate, alpinismo con più di 10 vette sopra i 4.000 metri raggiungibili anche in giornata, yoga, benessere, golf e molte altre attività outdoor.

LA NOSTRA GENTE

Il popolo Walser

La popolazione locale è figlia di un’antica migrazione dal Vallese svizzero. Siamo persone che sanno accogliere gli ospiti, conservando la nostra cultura, facendo dialogare ecologia e modernità, come i nostri avi seppero dialogare con i boschi e le nevi, veri maestri di questi luoghi.

“Sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore.”
Boris Vian

Show
phone
booking
email